Microsoft: Hotmail è meglio di Gmail

Nell’era dei social network l’utilizzo della posta elettronica è considerata già una forma arretrata di comunicazione, ma la realtà è che non possiamo fare a meno di un indirizzo e-mail, anche solo per accedere ai vari siti. Quale servizio utilizzare per la posta elettronica, considerata la vastità della gamma?

Ci sono tanti servizi che possiamo utilizzare ma i due preferiti dalla maggior parte degli utenti sono Hotmail e Gmail. Ovviamente ognuno di essi ha dei vantaggi e degli svantaggi. In un post pubblicato sul Windows Team Blog, Dharmesh Mehta ha messo in evidenza almeno tre motivi che spiegherebbero la superiorità di Hotmail.

1)Hotmail e Facebook funzionano bene insieme. È un dato di fatto che possiamo integrare Hotmail con Windows Live Messenger e connettere l’account con quello di Facebook. È anche possibile aggiornare il proprio stato e chattare con amici di Facebook, visualizzare gli aggiornamenti e commenti direttamente dalla propria casella di posta Hotmail. Non si può fare questo con Gmail.

2)È possibile condividere un sacco di foto e allegati di grandi dimensioni. Microsoft offre il comodo servizio Skydrive che permette di caricare documenti di vario tipo. Con Gmail è possibile caricare foto su Picasa ma non si ha uno spazio per archiviare i propri files.

3)Hotmail funziona alla grande con Office. Qui c’è ben poco da dire: entrambi i servizi sono realizzati da Microsoft. Tuttavia Gmail offre una suite di documenti alternativa consultabile anche offline.

Ovviamente Gmail è in grado di integrare servizi come Youtube e Google+. Ognuno faccia le proprie considerazioni a questo punto.

Impostazioni privacy