Super Mario: annunciato un nuovo titolo per 3DS

Dopo Super Mario Land e Super Mario Kart 7, nuovi titoli per Nintendo 3DS, dedicati all’idraulico videoludico più famoso al mondo, sono in sviluppo presso l’azienda di Kyoto.

Ad annunciarlo lo stesso Satoru Iwata in occasione di un meeting fiscale dell’azienda. Oltre a parlare di giochi la cui produzione era già stata annunciata nel corso degli ultimi mesi, il presidente ha fatto a tutti noi una sorpresa davvero inaspettata. Tra i titoli che vedranno a breve la luce sulla console tridimensionale di Nintendo troviamo, come già sappiamo, tra gli altri, Luigi’s Mansion 2, Paper Mario e Mario Tennis. Ma questi non sono gli unici titoli dedicati all’idraulico videoludico in sviluppo presso l’azienda:  un nuovo titolo, un classico platform adventure, infatti, arriverà nel prossimo anno fiscale per Nintendo 3DS.

Ma non si tratterà di un titolo in tridimensionale, come ognuno di noi si aspetterebbe, bensì in 2D. Come annuncia Satoru Iwata si tratterà di un “action side-scrolling di Super Mario in 2D completamente nuovo”: chissà se, in qualche modo, potrà, comunque, sfruttare le capacità della console? Per il momento ma per avere notizie in merito, anche perchè, il titolo arriverà nei negozi solo tra l’Aprile 2012 e il Marzo 2013.

Il successo di Super Mario sembra non avere mai fine: nonostante i suoi 26 anni, i titoli a lui dedicati continuano a trovare un vasto successo nel pubblico. Non a caso, proprio Mario Kart 7 e Super Mario Land, usciti negli ultimi mesi, hanno subito conquistato le vette di tutte le classifiche, arrivando a solcare il podio della top 10 dei giochi più venduti nel 2011 in Giappone.

Impostazioni privacy