Udinese, Guidolin: “Attenta Juve, possiamo batterti”

L’Udinese ha una voglia matta di fare lo sgambetto alla Juventus e di continuare il suo grande sogno.

La squadra allenata da Francesco Guidolin ha intenzione di giocarsi le sue chance scudetto, visto che dista solo tre punti dai bianconeri. Sarà tuttavia un match molto difficile. La Juventus ha un ruolino di marcia impressionante, viene da un girone d’andata senza nessuna sconfitta, ed in casa davanti al proprio pubblico si esalta. Guidolin punta a fare bene, sperando nella buona vena di Di Natale, autentico trascinatore della squadra e bomber indiscusso: “Dovremo cercare la velocità e l’intraprendenza, dovremo cercare di innescare Totò il maggior numero di volte possibile“.

L’allenatore friulano rispetta la squadra di Antonio Conte, nella Juventus di oggi rivede la formazione imbattibile della metà degli anni ’90:Di fronte avremo la Juventus, che è una squadra di impeto e qualità. Mi ricorda la grande Juve di Marcello Lippi. Conte che in quella squadra ci giocava è riuscito a dare la stessa impronta alla Juventus di oggi, che ha un gran collettivo e 3-4 fuoriclasse“. Un paragone importante, un complimento notevole. Giudolin però medita il colpaccio, ci crede, anche se ha diverse assenze importanti.

Sarà sicuramente un match divertente che potrebbe regalare sorprese, l’esito non è scontato. Guidolin spera in una prova maiuscola da parte dei suoi, augurandosi che la Juve non sia totalmente in giornata ed accusi un po’ di stanchezza. L’Udinese si giocherà le sue carte, anche il pareggio sarebbe un bel risultato.

Impostazioni privacy