Webber non vede l’ora di tornare a correre

Il pilota della Red Bull Mark Webber ha dichiarato di recente di non vedere l’ora di tornare al lavoro sulla monoposto che debutterà nella prossima stagione di Formula 1. L nuova RB8 sarà sicuramente molto competitiva visto che non ci è stato un cambio di regolamento drastico da parte della FIA.

Webber ha concluso la scorsa stagione con una vittoria in Brasile ma con un distacco decisamente troppo elevato dal suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Per il pilota australiano si è trattato di una stagione molto negativa a causa di ritardi nelle partenze, qualifiche non troppo soddisfacenti e qualche inghippo di troppo, mentre per il suo compagno di squadra non ci sono mai stati problemi in grado di mettere a rischio la vittoria del titolo piloti.

Chiaramente il pilota australiano ora è contento di tornare in pista perché sicuramente non vede l’ora di riscattarsi. Webber ha dichiarato di essere appena tornato nella sede inglese della Red Bull a Milton Keynes per incontrare la squadra.

Ora dovrà subito mettersi al lavoro al simulatore ma è convinto che ci metterà poco a riabituarsi. Sarà necessaria una collaborazione con il team per discutere di vari aspetti tecnici ma sicuramente il ritmo giusto sarà ritrovato subito.

Per Mark Webber il 2012 è sicuramente un anno decisivo visto che ha il contratto in scadenza e il suo posto è ambito da diversi piloti: il vivaio della Red Bull dispone di almeno tre giovani che potrebbero prendergli il posto e si tratta di Sebastien Buemi, Jean Eric Vergne e Daniel Ricciardo.

Impostazioni privacy