Zumba Fitness Rush: il 24 Febbraio su Xbox

Il 24 Febbraio, in contemporanea con l’uscita di Zumba Fitness 2, arriverà, in esclusiva per Xbox 360, Zumba Fitness Rush, un titolo di 505 Games totalmente pensato per essere giocato attraverso l’utilizzo del kinect.

Contro il predominio di Wii e della sua Balance Board, anche Microsoft cerca di ritagliarsi un angolo in quello che, oramai, è diventato un vero e proprio genere videoludico: il fitness su console. E lo fa con il sequel di un titolo che è arrivato al primo posto delle classifiche di vendite in ben 11 paesi, Zumba Fitness.

Mentre il primo titolo era uscito in versione identica su Wii, PlayStation 3 (con PS Move) e Xbox 360 (Sempre supportato su Kinect), con il suo sequel si è preferito distinguere i giochi a seconda delle piattaforme. Nasce così Zumba Fitness Rush, titolo che presenta tutte le caratteristiche per essere considerato tra i migliori per la console di Redmond che supportano l’innovativo sensore di movimento.

Tutta una serie di surplus sono stati pensati da 505 Games e Majiesco Entertainment in esclusiva per la versione su Xbox: con 5 nuove ambientazioni, 10 coreografie aggiuntive e ben 10 coreografie musicali in esclusiva per Kinect (oltre le 32 presenti anche in Zumba 2),  sarà possibile utilizzare la connessione online della console per sessioni multiplayer e archiviazione dati. Non mancheranno i tutorial, per chi è alle prime armi, così come il rivelatore di calorie bruciate (utile per vedere quanto i nostri sforzi funzionino!).

Già annunciata la presenza di DLC, dal costo medio di 400 Microsoft Points (fin quando e se questi esisteranno): il primo sarà rilasciato a Maggio e conterrà canzoni di Bollywood, mentre il secondo, in uscita a Settembre, raccoglierà hit Hip-Hop.

Impostazioni privacy