Alcatraz e SMASH: debutto free su Mediaset Premium

Il 30 Gennaio prossimo arriverà su Mediaset Premium un telefilm molto atteso da tutti gli appassionati di serie TV: Alcatraz.

Si tratta della nuova opera del creatore di Lost, JJ Abrams, il cui primo episodio è andato in onda negli USA lo scorso 16 Gennaio su Fox. Un progetto ambizioso, che parte dal presupposto secondo cui nel 1963 il carcere di massima sicurezza non venne chiuso per problemi dovuti agli alti costi di gestione e per problemi strutturali, ma a seguito di un avvenimento sovrannaturale: la sparizione, nel nulla, di tutti i suoi detenuti. Quando i vari carcerati iniziano a ricomparire nei vari luoghi della città, al giorno d’oggi, il detective Rebecca Jones inizierà a indagare e scoprire sempre pi informazioni sul mistero.

Tutti, anche chi non è abbonato a Mediaset Premium potrà vedere il primo episodio della serie, in esclusiva sul canale 309 del digitale terrestre.

Ma questo non sarà l’unico debutto free per una serie Mediaset Premium: anche SMASH seguirà il suo stesso esempio. Anche in questo caso il primo episodio verrà trasmesso anche tramite digitale terrestre (al canale 309) per poi continuare esclusivamente nel canale a pagamento Mya. L’appuntamento con il nuovo drama musical ambientato a Broadway è fissato per il prossimo 19 Febbraio (il pilot andrà in onda negli USA il 6 dello stesso mese): si tratta di un progetto molto ambizioso, nato dalla mente di Steven Spielberg che vede tra i suoi interpreti Debra Messing (Will & Grace) e Uma Thurman (in esclusiva per 5 episodi).

Un’iniziativa volta a combattere lo streaming illegale, che sarà seguita da altri avvenimenti simili e dalla proiezione delle serie in lingua originale, per i più puristi: lo stesso Alcatraz, infatti, andrà in onda su Premium Crime alle 21.10 doppiata, un’ora dopo, in inglese sottotitolato.

Impostazioni privacy