Bill Gates parla di Steve Jobs in un’intervista

Bill Gates e Steve Jobs sono stati due grandi rivali: uno ha fondato Apple e ha portato alla luce il personal computer, l’altro ha fondato Microsoft e ha creato il sistema operativo Windows con un interfaccia grafica in grado di poter essere utilizzato da chiunque e non solo da tecnici o programmatori.

Non si può nascondere che tra i due ci sia stata una certa rivalità, tanto che anche nel famoso discorso che Steve Jobs pronunciò nel 2005 davanti a degli studenti universitari, ci fu un richiamo al fatto che Apple inventò i caratteri e Microsoft li copiò portandoli su Windows.

Ma Gates e Jobs non erano degli acerrimi rivali ma anche degli amici che hanno condiviso alcuni momenti importanti della loro vita privata. In una recente intervista, Bill Gates ha voluto parlare dell’ultimo incontro che è avvenuto tra i due.

Il fondatore di Microsoft ha dichiarato che i due hanno sempre amato conversare insieme visto che hanno avuto nel corso degli anni idee stimolanti. Le loro conversazioni comunque non erano solo concentrate sulle società da essi stessi fondati ma anche delle nuove aziende (chissà quante ne avranno dette su Google e Facebook) e anche di questioni che hanno a che fare con la loro vita privata.

La morte di Steve Jobs ha fatto ricordare a Bill Gates che il tempo a disposizione è limitato e per questo motivo lui spera di potersi concentrare ancora di più sul suo lavoro filantropico che ha intrapreso da quando ha affidato la gestione di Microsoft al suo vecchio amico Steve Ballmer.

Impostazioni privacy