Gascoyne: la Caterham ora deve fare un passo avanti

Team Lotus si è rivelata la migliore tra le scuderie emergenti di Formula 1 nella stagione appena conclusasi. Ora con l’avvicinarsi dell’inizio del mondiale 2012, la Caterham dimostra di avere ambizioni più elevate. È stato proprio il direttore tecnico della scuderia ex Team Lotus, Mike Gascoyne a sostenerlo.

Al terzo anno in F1 si è consapevoli che ora bisognerà cominciare a raccogliere qualche punto in più ma ovviamente i pronostici che vengono effettuati all’inizio della stagione lasciano il tempo che trovano. Bisogna vedere il comportamento della vettura in pista e soprattutto bisognerà valutare anche i progressi fatti dalle altre scuderie.

Gascoyne non nasconde di avere intenzione di scalare posizioni in graduatoria e al momento la decima posizione non è più sufficiente per una scuderia come la Caterham che secondo il suo direttore tecnico è pronta a migliorarsi ancora.

In attesa di capire il funzionamento della monoposto in pista con le nuove gomme Pirelli l’unica cosa che possono fare la Caterham e tutte le altre scuderie è quella di effettuare dei calcoli al simulatore e confrontare i vari risultati ottenuti.

La scuderia in questione è stata tra le prime a presentare la nuova vettura e ha ottenuto buoni risultati anche nei crash test a sostegno dell’impegno del team in questa pausa invernale. L’unico punto ancora da capire riguarda la formazione piloti titolari in quanto le voci che vogliono l’appiedamento di Trulli non si sono placate in queste ultime settimane.

Il nome di Vitaly Petrov è sempre molto vicino alla scuderia Caterham. Vedremo cosa succederà prima dell’inizio della nuova stagione.

Impostazioni privacy