Gubbio – Sampdoria, le probabili formazioni, Eder subito in campo

Se la vittoria esterna contro il Padova aveva ridato un pò di speranza ed entusiasmo, il pareggio interno contro il Livorno ha riaperto una ferita che si stava pian piano chiudendo in casa blucerchiata. Nel frattempo la dirigenza dei liguri si sta muovendo molto in questa sessione invernale di mercato sia per sfoltire la rosa che per acquisire nuovi giocatori in grado di portare freschezza, grinta e qualità tecniche. Uno di questo è senza dubbio il brasiliano Eder, ultimo arrivato che ha dichiarato grande voglia di fare bene e portare la Samp in serie A. Oggi sarà in campo dal primo minuto e tutto l’ambiente si aspetta molto da lui, che la Serie B la conosce già avendo fatto peraltro molto bene in passato. Di fronte alla Samp ci sarà un Gubbio che avrà tanta voglia di riscattare il 6-0 subìto all’andata, per cui non sarà certo una partita facile per i doriani.

QUI GUBBIO

Viste le molte assenze, il tecnico Simoni è intenzionato a scegliere il modulo 5-3-2 con Almici e Mario Rui esterni. A centrocampo sarà Nwankwo il punto di riferimento centrale con Sandreani e Buchel che agiranno ai suoi lati. In attacco spazio a Mastronunzio che potrebbe partire al fianco di Bazzoffia, dal momento che sia Graffiedi che Briganti non sono al meglio anche se sono stati convocati lo stesso.

QUI SAMPDORIA

Tanta voglia di far bene per il neo arrivato Eder che quindi Mister Iachini manderà subito in campo sperando che il suo entusiasmo sia contagioso per il resto della squadra. Al suo fianco giocherà il solito Pozzi, mentre Bertani ha avuto l’influenza e quindi non è al meglio della condizione. In settimana non si è allenato benissimo Palombo per problemi fisici ad una caviglia e quindi anche la sua presenza è in forte dubbio. Alla fine però si spera possa recuperare per formare con Obiang e Krsticic il terzetto di centrocampo. In avanti sarà Foggia e non Juan Antonio a supportare Eder e Pozzi. Sempre Romero tra i pali e difesa composta da Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa.

Ecco le probabili formazioni

Gubbio (5-3-2): Donnarumma; Almici, Caracciolo, Cottafava, Benedetti, Mario Rui; Sandreani, Nwankwo, Buchel; Bazzoffia, Mastronunzio. All. Simoni

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Rispoli, Gastaldello, Rossini, Costa; Palombo, Obiang, Kristicic; Foggia, Pozzi, Eder. Allenatore: Iachini

Arbitra l’incontro il signor Tozzi di Ostia.

Calcio di inizio fissato per le ore 15:00.

Impostazioni privacy