La nuova versione di “Romeo e Giulietta” con Paul Giamatti

L’attore Paul Giamatti, noto al pubblico italiano ed internazionale, per aver recitato nella pellicola cinematografica diretta da Ron HowardCinderella Man“, storia vera di un ex campione di pesi massimi, e in quella di Richard J. Lewis intitolata “La versione di Barney“, vicenda imperniata su un uomo, che dopo aver perso il suo migliore amico, scomparso misteriosamente, deve difendersi da un’accusa di omicidio, interpreterà Frate Lorenzo nella nuova versione della tragedia di Shakespeare “Romeo e Giulietta“, per la regia di Carlo Carlei.

Voci di corridoio svelano che i personaggi principali verranno incarnati da Hailee Steinfeld (Giulietta) e Douglas Booth (Romeo), e che la sceneggiatura è stata curata da Julian Fellowes, il cui nome è già primeggiato per lavori come “Gosford Park” e “Downton Abbey”. Le riprese, dovrebbero svolgersi in Italia, tra Mantova e Cinecittà, e inizieranno proprio questo mese.

Il ruolo che Paul Giamatti andrà a ricoprire, come ben sappiamo da produzioni precedenti dello stesso soggetto, è sempre stato fondamentale nel triste ed appassionato sentimento d’amore dei due giovani protagonisti, perché causa infausta ed involontaria della loro prematura morte. “Romeo e Giulietta” è co-prodotto dalla Amber Entertainment e dalla Indiana Production, e verrà distribuito dalla 01.

Infine, il “Romeo e Giulietta” di Carlei non sarà l’unica imminente prova recitativa di Giamatti. Subito dopo, lo vedremo in almeno altri tre film, rispettivamente “Cosmopolis” di David Cronenberg, tratto dal romanzo dello scrittore Don DeLillo, “Rock of Ages” di Adam Shankman, adattamento cinematografico dell’omonimo musical rock di Broadway, e “The Congress” di Ari Folman.

Impostazioni privacy