L’iPhone 4S è lo smartphone Apple più venduto nel Q4 2011

La società americana Apple ha fino a questo momento rilasciato sul mercato solo 5 modelli di smartphone: iPhone, iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4 ed iPhone 4S. Di questi i primi due non sono più in commercio. Ma nonostante la gamma di dispositivi offerta dalla società di Cupertino sia molto limitata in termini di quantità, nel Q4 2011 è stata proprio Apple ad ottenere la leadership nelle vendite degli smartphone.

Qualche giorno fa i dati di Strategy Analytics hanno messo in luce che gli smartphone venduti dalla società di Cupertino ammontano a 37 milioni contro i 30 milioni di unità vendute dal concorrente Samsung. Ma il dato diventa ancora più sensazionale se si tiene conto che di questi 37 milioni, ben l’89% di essi è un iPhone 4S.

È da notare quindi che l’ultimo dispositivo arrivato nel corso dell’autunno dello scorso anno ha davvero ottenuto un successo incredibile riuscendo a contrastare la concorrenza di Samsung con i suoi vari modelli Galaxy ma è da notare che sul fronte degli smartphone Android ci sono anche tanti altri produttori come High Tech Computer, LG Electronics e Motorola.

I dati di vendita non sono stati confermati direttamente da Apple ma si tratta di un’analisi che è stata effettuata dalla società Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) ed è stata riportata su AllThingsD. Come potete vedere dal grafico in evidenza iPhone 4 e 3GS hanno dovuto arrendersi all’ultimo nato in casa Apple fermandosi al rispettivamente al 7% e al 4% delle vendite.

La versione più apprezzata dagli utenti di iPhone 4S è quella da 16 GB (preferita dal 45% degli utenti), al secondo posto con il 34% delle preferenze troviamo il modello da 32 GB e infine, il 21% ha scelto il modello da 64 GB.

Impostazioni privacy