Probabili formazioni Genoa-Napoli

Dopo il 6 a 1 incassato nel recupero della prima giornata di serie A poco più di un mese fa, il Genoa in casa proverà subito a riscattarsi contro il Napoli di Walter Mazzarri. La prima giornata del girone di ritorno, insomma, ci offre dall’inizio un bello spunto calcistico, da due squadre gemellate e legate da un profondo rispetto reciproco. Oltre il gemellaggio, però, c’è la voglia di riscatto, che renderà questa partita ancora più godibile.

QUI GENOA

I grifoni sono la squadra che più si sta rinforzando durante questa sessione di calciomercato, ma per il momento i risultati sono alterni. Ora bisogna trovare continuità e riscatto in una partita che si preannuncia molto delicata. Marino schiererà in campo Frey in porta, con Granqvist, Kaladze e Moretti in difesa. Torna al suo posto a un anno di distanza, Sculli, dopo la poco felice avventura con la Lazio, mentre sulla fascia di destra agirà Meso. A centrocampo Biondini, Seymour e Kucka saranno il terzetto titolare, mentre in attacco spazio alla coppia Gilardino-Palacio.

QUI NAPOLI

Tutti disponibili per Walter Mazzarri, che potrebbe fare un po’ di turn over vista la serie di partite ogni tre giorni che i partenopei stanno disputando. Il modulo sarà quello consolidato, il 3-4-2-1, con De Sanctis in porta e Campagnaro, Cannavaro e Aronica a fare da diga difensiva. A centrocampo Maggio e Dossena agiranno sulle fasce, mentre al centro un turno di riposo per Inler, con Gargano e Dzemaili titolari. In attacco i due trequartisti saranno Pandev e Lavezzi, con Hamsik in panchina, e “El Matador” Cavani unica punta.

Impostazioni privacy