Sarah Jessica Parker sostituisce Demi Moore nel biopic “Lovelace”

Ecco arrivare la sostituta. Sembrava strano che l’uscita di scena di Demi Moore portasse ad una variazione sostanziale della sceneggiatura di “Lovelace“, film per di più tutt’ora in corso di riprese. L’ingresso nel cast di Chloe Sevigny non va infatti inteso come una modifica del personaggio di Gloria Steinem, precedentemente accostato alla figura della Moore, ma come un’aggiunta necessaria.

Il personaggio di questa giornalista, affidato alla Moore prima che quest’ ultima abbandonasse il film per andare in terapia,  sarà infatti presente nella pellicola ed avrà il volto di Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw del franchising televisivo e cinematografico intitolato “Sex And The City“. Il film, prodotto dalla Millennium Films, verrà girato dalla coppia Rob Epstein e Jeffrey Friedman, già dietro la macchina da presa per il particolare biopic su Allen Ginsberg intitolato “Howl – L’urlo“. La sceneggiatura è invece opera di Andy Bellin, autore del thriller con Clive Owen intitolato “Trust“.

“Lovelace” ricordiamo, è il film biografico incentrato sulla figura di Linda Lovelace, stella del cinema hard, e della rivoluzione sessuale da lei promossa. La protagonista sarà interpretata da Amanda Seyfried, mentre Chuck Traynor, marito e aguzzino della Lovelace, sarà portato sullo schermo da Peter Sarsgaard. Il folto cast ricco di nomi importanti comprende Chloe Sevigny, Debi Mazar, Cory Hardrict, Adam Brody, Eric Roberts, Hank Azaria, Bobby Cannavale, Chris Noth, Robert Patrick, Wes Bentley, Sharon Stone e Juno Temple.

Tratto dal romanzo di Eric Danville intitolato “The Complete Linda Lovelace“, il film raggiungerà le sale verso la fine di quest’anno. Le riprese del biopic sono infatti iniziate lo scorso 20 dicembre 2011.

Impostazioni privacy