Serie B: super Sassuolo, Torino e Samp a secco, derby al Padova

Nel sabato della ventiquattresima giornata di Serie B, importante risposta del Sassuolo, che risponde alla vittoria del Pescara e si riporta al comando della classifica, ma in solitario.

Perché il Torino non riesce ad andare oltre lo 0-0 a Varese, pur facendo la partita specialmente nel primo tempo e sprecando una grande occasione con il nuovo acquisto Meggiorini, che spara alto da ottima posizione su assist di Surraco. I granata perdono così la prima posizione e si ritrovano adesso al terzo posto, due punti sotto al Sassuolo.

I neroverdi si impongono nel big match della giornata, in casa contro il Verona, chiudendo la pratica in 23 minuti con il tap-in di Terranova ed il colpo di testa di Valeri al termine di una grande azione in ripartenza. Nulla da fare per gli scaligeri, che chiudono in 9 uomini per le espulsioni di Mareco e Galli e vengono raggiunti al quarto posto dal Padova.
La squadra di Dal Canto si aggiudica il derby contro il Cittadella in extremis grazie al gol di Trevisan da calcio piazzato, in una partita complicata ed avara di emozioni e che permette ai biancoscudati di mantenere vivissime le speranze per il raggiungimento della promozione diretta. Grande balzo per il Brescia, che arriva ad un punto dalla zona play-off grazie alla convincente vittoria in casa dell’Empoli. Dopo un primo tempo senza emozioni, le rondinelle passano in vantaggio ad inizio ripresa con Jonathan, bravo ad approfittare di un clamoroso errore di Stovini, mentre El Kaddouri chiude i giochi al 60′ firmando il 2-0 con un tiro deviato che vale la quinta vittoria consecutiva per i lombardi.
Continua invece  a non convincere la Sampdoria, fermata sullo 0-0 a Gubbio in un match nel quale la squadra allenata da Simoni si comporta decisamente meglio e sfiora due volte il vantaggio nel primo tempo con Bazzoffia. I blucerchiati sprofondano così al 12° posto, ma restano comunque a quattro lunghezze dai play-off.
Il Bari si conferma squadra da trasferta, raccogliendo il settimo successo lontano dal San Nicola ai danni dell’Albinoleffe, che paga l’espulsione di Laner a metà partita. I biancorossi passano solo al 74′ con Castillo, prima del gol di De Falco nel recupero che fissa il risultato sul 2-0.

In coda alla classifica arrivano i pareggi in Vicenza – Ascoli (1-1, gol di Abbruscato e Papa Waigo) e Nocerina – Livorno (2-2, con reti di Castaldo e Catania per i campani  e di Piccolo e Siligardi per i toscani), mentre termina senza gol ed emozioni la sfida tra Grosseto e Reggina, entrambe appaiate a 33 punti.

Impostazioni privacy