Summer Stars: il nuovo titolo di Deep Silver

Deep Silver ha annunciato di stare sviluppando, in collaborazione con 49Games, un nuovo titolo dedicato allo sport: Summer Stars 2012.

Il gioco, la cui uscita è prevista per il prossimo Maggio 2012 (in data ancora da confermare), è un contenitore di 18 discipline sportive prettamente estive, come i tuffi, ma anche corsa, salto triplo o mountain bike, solo per citare quelli per ora rivelati. Varie le location in cui queste sfide si svolgeranno, inclusi gli stadi della Londra olimpica e altri che verranno in seguito annunciati.

Tre le modalità di gioco per ora presentate: la classica sfida singola, per brevi partite in cui mettere alla prova le nostre abilità, la modalità carriera, progressiva, e quella multiplayer, in cui sfidare amici e parenti a schermo condiviso, sino a un massimo di 4 giocatori.

Le piattaforme di sviluppo del gioco sono Nintendo Wii, PlayStation 3 e Xbox 360: per queste ultime due console, si potrà decidere se giocare o con il normale joypad, oppure attraverso i controller di nuova generazione (rispettivamente, PS Move e Kinect) per un coinvolgimento anche fisico.

Summer Stars va a seguire un nuovo filone di Deep Silver: lo scorso Novembre, infatti, è uscito Winter Stars. Sviluppato sulle stesse piattaforme del nuovo titolo (Wii, Xbox e PS3), è però ambientato tra varie discipline invernali. Una modalità carriera che permette di confrontarci in circa 60 gare (16 eventi e 44 sfide), in 11 discipline sportive invernali tra cui curling, motoslitta, biathlon, salto con gli sci, short track,  bob a quattro, pattinaggio artistico, snowboard cross, sci con paracadute, discesa di sci alpino e freeride di sci alpino.

Impostazioni privacy