Ace Attorney: Capcom annuncia un nuovo episodio

Ace Attorney, la saga di videogiochi che ci mette nei panni di un avvocato intento a salvare i propri clienti dalle più varie accuse di omicidio, ha compiuto dieci anni.

E, proprio in occasione della festa per il suo decennale svolta nei giorni scorso a Tokyo, CapCom, l’azienda presso cui i titoli sono pubblicati, ha annunciato numerose novità proprio inerenti al mondo dell’investigatore-avvocato. In primo luogo, l’arrivo di un nuovo titolo della serie di cui, al momento, non sappiamo nulla: né di cosa il titolo parlerà, né, tantomeno, su quale piattaforma uscirà. Inutile dirvi che non ci sono dettagli neanche sulla trama, sull’eventuale data di uscita o su quale sarà il protagonista dell’avventura:  su sei titoli editi per le diverse piattaforme, tre hanno visto come protagonista Phoenix Wright, due Miles Edgeworth e uno Apollo Justice.

Qualcosa di più certo, invece, sappiamo sul secondo progetto, l’arrivo della serie sulle piattaforme Apple: su iPhone, iPod Touch e iPad arriveranno i primi tre giochi della serie. Il remake, dal titolo  Ace Attorney 123HD, sbarcherà a breve sull’App Store (almeno per quanto riguarda il Giappone, nulla è stato confermato per il mercato occidentale) e raccoglierà i primi tre episodi della saga videoludica: ogni titolo costerà 600 yen, la trilogia completa, invece, 1200. Un eventuale porting del pacchetto su Android, invece, è in fase di lavorazione.

E, intanto, all’International Film Festival di Rotterdam è stato presentato un nuovo trailer del film dedicato al videogioco, dal titolo Ace Attorney. Il regista di questo lungometraggio sarà Takashi Mike, colui che ha realizzato anche il deludente film dedicato all’anime giapponese Yattaman.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *