Angry Birds arriva su Facebook il 14 febbraio 2012

Angry Birds è un simpaticissimo gioco che ormai conoscono tutti. Indipendentemente dal fatto che si tratti di uno smartphone, di un tablet, di un’applicazione per Google Chrome o di un gioco in modalità flash, milioni di persone sono rimaste conquistate dagli “uccelli arrabbiati” che si fiondano addosso a dei poveri maialini verdi.

Questo gioco è tra i più scaricati in assoluto sia su App Store che su Android Market tanto che il CEO di Rovio ha dichiarato qualche tempo fa che Angry Birds è la piattaforma per l’advertising mobile più redditizia. Non facciamo fatica a crederlo visto che il gioco ha conquistato persone di ogni fascia di età e di diversi paesi nel mondo.

Possiamo dire che questo gioco è sbarcato anche in TV visto che in un episodio nella sitcom Camera Cafè si parla di questo gioco anche se non viene citato il nome. Angry Birds è sbarcato anche al cinema in una scena del film “come ammazzare il capo e vivere felici”.

Angry Birds è disponibile come applicazione su Google Chrome e come gioco su Google+. Ma non è finita: dal 14 febbraio sarà disponibile anche su Facebook, il social network più utilizzato al mondo. La notizia è stata riportata direttamente dalla pagina ufficiale di questo gioco ed è stato programmato un evento nel giorno di San Valentino.

Come potete vedere dal video disponibile in fondo a questo articolo è stato pubblicato anche un trailer come promemoria per questo evento. Le modalità di gioco sono le stesse ma pare che ci siano delle novità nei livelli di gioco.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qS0NQ3CtKhg[/youtube]

Impostazioni privacy