Colpo di scena nella Liga. Nell’ultimo anticipo del sabato, il Barcellona non va oltre lo 0-0 in casa del Villareal e rimane distaccato di 7 punti dalla capolista Real Madrid, vittoriosa per 3-1 sul Saragozza.
Battuta d’arresto che allontana sempre più i blaugrana dall’obiettivo campionato. Al Madrigal la squadra di Pep Guardiola fa a meno di Iniesta e presenta un tridente offensivo composto da Messi, Dani Alves e Adriano.
Il Villareal però soffre in avvio di partita e Messi avrebbe l’occasione per andare a segno quando, servito da un lancio illuminante, si trova davanti al portiere Diego Lopez, ma per batterlo sceglie un pallonetto, tanto bello quanto impreciso, che si spegne a lato. I sottomarini gialli creano anche diversi pericoli dalle parti di Valdes con Ruben e Senna, ma si spengono nel secondo tempo, ipnotizzati da un possesso palla più convincente da parte del Barça.
Gode sicuramente il Real Madrid, che nel testa-coda contro il Saragozza passa in svantaggio dopo dieci minuti, in virtù della rete di Lafita, che sorprende la difesa madrilena dopo una punizione battuta a sorpresa. La squadra di Mourinho però è tosta ed ha qualità da vendere con Ronaldo, Ozil, Benzema e Kakà lì davanti: l’ex Milan trova il pari con un’incursione in area ed il diagonale sul secondo palo che chiude il primo tempo sul pari.
Altre due partite giocate nel sabato spagnolo: l’Espanyol si impone 1-0 sul Mallorca, mentre l’Athletic Bilbao vince 3-2 in casa del Rayo Vallecano grazie ad una tripletta di Llorente.





