Liga: il Barça si ferma a Villareal, il Real allunga a +7

Colpo di scena nella Liga. Nell’ultimo anticipo del sabato, il Barcellona non va oltre lo 0-0 in casa del Villareal e rimane distaccato di 7 punti dalla capolista Real Madrid, vittoriosa per 3-1 sul Saragozza.

Battuta d’arresto che allontana sempre più i blaugrana dall’obiettivo campionato. Al Madrigal la squadra di Pep Guardiola fa a meno di Iniesta e presenta un tridente offensivo composto da Messi, Dani Alves e Adriano.

Il Villareal però soffre in avvio di partita e Messi avrebbe l’occasione per andare a segno quando, servito da un lancio illuminante, si trova davanti al portiere Diego Lopez, ma per batterlo sceglie un pallonetto, tanto bello quanto impreciso, che si spegne a lato. I sottomarini gialli creano anche diversi pericoli dalle parti di Valdes con Ruben e Senna, ma si spengono nel secondo tempo, ipnotizzati da un possesso palla più convincente da parte del Barça.
Guardiola manda in campo Sanchez ed il giovane Tello, che ravvivano l’attacco per lo sprint finale dei catalani, che sbattono però sulla traversa colpita da Fabregas, che poi calcia alle stelle a porta praticamente vuota dopo la parata di Lopez su Messi.
Gode sicuramente il Real Madrid, che nel testa-coda contro il Saragozza passa in svantaggio dopo dieci minuti, in virtù della rete di Lafita, che sorprende la difesa madrilena dopo una punizione battuta a sorpresa. La squadra di Mourinho però è tosta ed ha qualità da vendere con Ronaldo, Ozil, Benzema e Kakà lì davanti: l’ex Milan trova il pari con un’incursione in area ed il diagonale sul secondo palo che chiude il primo tempo sul pari.
Ad inizio ripresa il Real decide di chiudere i conti con Cristiano Ronaldo (24° gol in Liga quest’anno) e poi Ozil, che sfrutta un passaggio di Kakà per sparare il sinistro sul primo palo che chiude la partita sul 3-1.

Altre due partite giocate nel sabato spagnolo: l’Espanyol si impone 1-0 sul Mallorca, mentre l’Athletic Bilbao vince 3-2 in casa del Rayo Vallecano grazie ad una tripletta di Llorente.

Impostazioni privacy