Samsung Galaxy S3: dubbi sulla data di presentazione

Il Samsung Galaxy S3 è sicuramente lo smartphone Android più atteso del momento ma a quanto pare esso non sarà la punta di diamante della società sud coreana al Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona nel prossimo mese di febbraio.

Qualche giorno fa sono iniziati i primi dubbi in seguito alle indiscrezioni che sono iniziate a circolare nel web ma purtroppo sul fatto che Samsung non abbia le idee chiare non ci sono più dubbi vista la recente dichiarazione: “We are still reviewing several options when to launch. We will let you know when it’s decided.”

In pratica, Samsung starebbe valutando le possibili opzioni per il lancio del dispositivo. La società sud coreana si preoccuperà di comunicare la decisione ai propri utenti quando essa sarà presa. Sicuramente il rinvio di uno smartphone tanto atteso desta delle curiosità e quanto meno fa riflettere su alcune ipotesi.

La prima riguarda la possibilità che Samsung stia rivedendo la scheda tecnica del dispositivo. Nelle indiscrezioni che sono apparse fino a poche settimane fa si parlava di un processore quad core con frequenza esagerata così come la memoria RAM che dovrebbe essere di ben 2GB. È possibile che la società sud coreana abbia intenzione di provare diverse soluzioni per offrire alte prestazioni senza andare a compromettere l’autonomia della batteria.

Un’altra ipotesi è quella riguardante un possibile slittamento della data per poter offrire questo dispositivo in contemporanea su tutti i mercati in cui opera la società sud coreana. Ma è anche possibile che Samsung possa tenersi “in tasca” il jolly del Galaxy S3 per tirarlo fuori al momento del lancio del temibile iPhone 5.

Impostazioni privacy