Samsung Galaxy Tab 11.6 al prossimo MWC?

Samsung si appresta ad esibire al pubblico di tutto il mondo alcuni sui dispositivi al prossimo Mobile World Congress che avrà luogo a Barcellona negli ultimi giorni di febbraio. Nelle ultime ore ci sono state diverse indiscrezioni riguardanti il Samsung Galaxy S3, il nuovo super smartphone della società sud coreana, ma a quanto pare si attende anche la presentazione di un tablet di dimensioni decisamente generose.

Il dispositivo in questione dovrebbe essere un Galaxy Tab da ben 11,6 pollici (dimensioni forse anche un po’ troppo esagerate per un tablet che fanno della portabilità e della praticità le sue armi principali) e anche la potenza a disposizione dovrebbe essere decisamente notevole visto che si parla di un processore molto potente di categoria dual core con frequenza di clock pari a 2GHz. Il display dovrebbe garantire una risoluzione altissima.

A riportare la notizia è stato il famoso giornale Pocketnow ma è da tenere presente che almeno per il momento si tratta solo di un’indiscrezione anche se un dispositivo del genere sarebbe davvero importante per Samsung visto che sul settore dei tablet non c’è al momento la possibilità di contrastare il dominio di Apple iPad.

Samsung Galaxy Tab 11.6 dovrebbe quindi essere dotato di processore Exynoss 5250 con frequenza di clock pari a 2 Ghz e di un display da 11,6 pollici con risoluzione di 2560×1600 pixel. Si tratterebbe di un dispositivo assolutamente innovativo perché sarebbe il primo a superare di gran lunga le dimensioni standard (10 pollici) e anche il processore sarebbe davvero potentissimo.

Per maggiori informazioni dovremo attendere il Mobile World Congress.

Impostazioni privacy