Alternative a Megavideo: Stagero e Videoweed

Con la chiusura di Megaupload gli utenti hanno dovuto optare per altri servizi per l’hosting dei propri file multimediali. Fortunatamente le alternative in questo senso non mancano anche se ovviamente ora ci vorrà del tempo prima che si arrivi a organizzare i propri file in altri servizi (non stiamo parlando di film pirata ma di dati importanti che sono stati salvati come file di backup).

La situazione è decisamente più diversa per Megavideo: con la chiusura di questo servizio viene a mancare uno strumento molto utile nello streaming che in alcuni casi è stato anche meglio di Youtube. Le alternative non mancano ma con il clima che si è venuto a creare in questi ultimi giorni, anche sito come Videobb e Videozer stanno facendo pulizia.

Ci sono due servizi che sono molto interessanti: uno è Videoweed e l’altro è Stagero. Il primo dei servizi citati è probabilmente in questo momento il migliore, anche se diversi utenti si lamentano di una certa lentezza nel caricamento.

Ma questo potrebbe essere un semplice problema di linea o di piattaforma Windows (con Linux non sembra avere problemi di lentezza). Inoltre è piuttosto diffuso tra le alternative a Megavideo.

L’altra alternativa è Stagero. Si tratta di un servizio relativamente nuovo che si sta diffondendo in queste ultime ore anche perché rispetto a tanti concorrenti, PAGA: parliamo, infatti di 10 dollari ogni 1000 visualizzazioni. Ovviamente, ricordatevi che diffondere materiale protetto da copyright è reato, ma chi tenta di guadagnarci sopra finisce in carcere come dimostra l’esperienza di Kim Schmitz, il fondatore di Megaupload.

Impostazioni privacy