Asus Padfone al MWC: forse è la volta buona!

Del dispositivo Asus Padfone abbiamo parlato la prima volta parecchi mesi fa ma per svariati motivi la società taiwanese ha deciso che non era il momento buono per immettere un dispositivo che sicuramente interesserà diversi utenti ma che probabilmente ne lascerà sconcertati altrettanti.

Infatti, Asus Padfone non si pone il problema di scegliere se puntare ad uno smartphone o ad un tablet creando un dispositivo come il Samsung Galaxy Note (una via di mezzo tra le due categorie di devices). Padfone sarà un tablet con al suo interno uno smartphone.

Sarà proprio lo smartphone a fornire il cervello a questo tablet che praticamente da solo è inutilizzabile. È chiaro che questo device sconvolge il mercato dei tablet che siamo abituati a vedere in questi ultimi mesi. Ma d’altronde è un dato di fatto che per molte persone queste “tavolette” hanno l’unico vantaggio rispetto ad uno smartphone di avere un display molto più grande.

Se anche voi la pensate in questo modo potrete dotarvi di uno smartphone Asus che, francamente, non ha nulla da invidiare ai dispositivi che stanno per essere presentati al Mobile World Congress. Infatti, nello smartphone è presente un processore quad core Nvidia Tegra 3 (lo stesso che ha da poco debuttato sul Transformer Prime) mentre il s. o. in dotazione dovrebbe essere già Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Si tratta quindi di uno smartphone ad alte prestazioni da usare tutti i giorni ma che si trasforma in un tablet nel momento in cui abbiamo bisogno di un display da 10,1 pollici. Asus Padfone dovrebbe essere presentato al prossimo Mobile World Congress in programma alla fine del mese di febbraio 2012.

Impostazioni privacy