Fiction anticipazioni: Ultimo – L’occhio del Falco con Raoul Bova

Dopo il grande successo dei film “Ultimo” e “Ultimo – L’infiltrato”, la Taodue ha girato per tutta l’estate un’altra fiction dal titolo: “Ultimo – L’occhio del Falco”. Non manca molto per vedere di nuovo Raoul Bova e la sua nuova squadra in azione, che andrà in onda su Canale 5 il 22 e 23 febbraio.

La fiction avrà durata di tre puntate e il suo titolo nasce proprio dalla presenza di un vero falco durante tutto il film. Il falco è stato scelto perché simboleggia la libertà, la forza e la caccia, ma il motivo principale di tale decisione è dovuto per sottolineare la stima che il capitano Ultimo ha sempre avuto nei confronti del giudice Giovanni Falcone.

L’occhio del falco si basa principalmente sulla vita reale del protagonista – Totò Riina – descrivendo tutta la sua vita in questi ultimi dieci anni. Precisamente parlerà del processo, del trasferimento al Nucleo Operativo Ecologico, del suo coinvolgimento con la mafia e di come ha fatto a salvarsi. Il capitano (Raoul Bova) sarà un po’ diverso rispetto agli altri film, con un taglio di capelli alla “mohicana”, per rappresentare gli indiani, e un bellissimo tatuaggio sulla spalla simbolo della Crimor.

Il film è stato girato dal regista Michele Soavi e le musiche invece sono di Ennio Morricone. Nel cast oltre a Raoul Bova ci sono: Valeria Bilello, Gianluca Gobbi, Edoardo Pesce, Lorenzo D’Agata, Francesco Mistichelli, Ivana Lotito,  Anna Ferzetti, Caterina Silva, Alessia Barela e la partecipazione straordinaria di Francesco Benigno che è stato voluto fortemente proprio da Bova. Benigno dopo un periodo di crisi della sua carriera riesce finalmente a tornare in TV.

Impostazioni privacy