Garbage: il nuovo album Not Your Kind of People uscirà a maggio

Ha finalmente un titolo e una data di uscita il nuovo album dei Garbage, il quartetto guidato dalla rossa Shirley Manson, che riscosse un notevole successo negli anni ’90: Not Your Kind of People uscirà il 15 maggio per l’etichetta di proprietà della stessa band, la Stun Volume.

In supporto del loro quinto album, la band andrà in tour a partire dalla prossima primavera: una serie di date europee sono già state annunciate, ma purtroppo per ora non è previsto alcun concerto in Italia.

Il nuovo disco vedrà ancora una volta all’opera la formazione originale, che, oltre alla Manson, comprende il chitarrista Steve Marker, il multristrumentista Duke Erikson e il batterista e superproduttore Butch Vig. In un’intervista con Billboard, quest’ultimo ha confermato che il disco sarà il primo album della band ad essere pubblicato come artisti indipendenti, senza un contratto major: “Non abbiamo più alcun legame con le etichette discografiche, inizialmente ci sembrava terrificante ma ora lo troviamo molto liberatorio”, ha dichiarato il batterista.

Parlando del sound del disco in un’altra intervista con Rolling Stone Vig ha invece dichiarato che “avrà gli elementi che ci sono sempre piaciuti: chitarre rumorose, grandi ritmi elettronici e momenti atmosferici da film”, mentre la cantante ha parlato di “rumore estremo”, nel quale “tutti gli strumenti tradizionali sono vietati”.

Tra i titoli di lavorazione dei brani finora confermati troviamo “Time Will Destroy Everything“, “Blood For Poppies“, “Choose Your Weapon“, “Automatic Systematic Habit“, “Control“, “Lies, Lies, Lies“, “Sugar“, “Not Your Kind Of People“, “Beloved Freak“, “T.R.O.U.B.L.E“, “Felt“, “Big Brite World“, “Alone“, “I Hate Love” e “Animal“, anche se è probabile che molti di questi verranno cambiati nella tracklist finale.

Qui sotto potete vedere il video con il quale la band ha annunciato l’uscita del nuovo album.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=S3M9JwW5U6k[/youtube]

Impostazioni privacy