C’è voluto un po, ma l’Inter ha improvvisamente accelerato sul mercato. Complice anche la sconfitta di Lecce e le parole di Ranieri, che hanno evidenziato come la squadra necessiti di più vigore in mezzo al campo, la dirigenza nerazzurra si è subito data da fare per i colpi last minute in questa sessione di gennaio.
Già nella scorsa notte, il blitz degli uomini nerazzurri in Portogallo per chiudere l’affare Guarin. Il centrocampista colombiano, fino a pochi giorni fa in procinto di passare alla Juventus (che poi ha preso Caceres), sosterrà le visite mediche domattina per poi firmare il contratto e mettersi a disposizione del gruppo. Il giocatore arriva dal Porto in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 11 milioni.
Ma non solo. Moratti blinda Thiago Motta, strappandolo alle grinfie del Paris Saint Germain o rimandando quantomeno a giugno il suo trasferimento in Francia, in modo da farsi trovare pronto e trovare un nuovo sostituto. In questo senso, in estate potrebbe ravvivarsi l’interesse per Miguel Veloso, ma con il Genoa si sta intavolando un’altra trattativa che sembrava essersi raffreddata negli ultimi tempi.
Intanto il giovane Coutinho viene ceduto in prestito all’Espanyol, dove militerà sino alla fine della stagione con l’obiettivo di acquisire minuti di gioco per guadagnare la convocazione nel Brasile in vista delle Olimpiadi di Londra.
Infine è stato ufficializzato l’acquisto del difensore brasiliano Juan Jesus, che arriva dall’Internacional e resterà in squadra, contrariamente alle voci che lo davano partente in prestito verso Novara.





