Kubica: probabile test in F10 a giugno

Le voci che vogliono Robert Kubica in Ferrari non accennano minimamente a placarsi e questo è sicuramente un problema notevole per Felipe Massa che dovrà affrontare la prossima stagione con l’ansia da rinnovo del contratto. Il pilota polacco è stato avvicinato alla Rossa di Maranello già qualche anno fa poi le vicende in Lotus hanno complicato la situazione: l’incidente dello scorso anno ha causato danni seri al giovane pilota.

Il recupero di Kubica non è mai stato messo in dubbio ma purtroppo c’è una seria incertezza per quanto riguarda i tempi necessari. Inoltre, lo scorso mese il pilota polacco è rimasto vittima anche di un incidente nei pressi di casa sua che lo ha costretto ad affrontare una nuova operazione.

Ovviamente, visto che la stagione 2012 sta per iniziare e Kubica attualmente è svincolato dal contratto con la Lotus, non c’è alcuna fretta di recuperare. Fatto sta però che il pilota polacco potrebbe provare una Ferrari F10 già nel corso del 2012. Probabilmente questo accadrà nel mese di giugno di quest’anno.

La vettura sarà leggermente datata perché ci sono dei vincoli imposti per quanto riguarda i test sulle monoposto più recenti. Per il pilota polacco si tratterebbe quindi del primo assaggio di una vettura Ferrari.

Comunque, anche se la monoposto Ferrari sarà quella del 2010, sembra che il motore in dotazione sarà un V6 turbo, che guarda caso sarà proprio il tipo di propulsore che debutterà in Formula 1 nel 2014. Che la Ferrari abbia intenzione di prendere i cosiddetti 2 piccioni con una fava? Chissà. Ma intanto bisognerà che Kubica recuperi al 100% la sua forma fisica.

Impostazioni privacy