LG Optimus L3 E400: smartphone Android di medio livello

Tra poche settimane prenderà il via una delle manifestazioni più importanti per il settore tecnologico: il Mobile World Congress. La maggior parte dei produttori presenterà dispositivi di altissimo livello con processori quad core ad esempio. Tuttavia a causa della crisi economica probabilmente saranno sempre meno le persone che saranno disposte a spendere anche 600 euro per uno smartphone.

I produttori Android si rendono conto che non tutte le persone sono disposte ad acquistare l’ultimo dispositivo a disposizione, un po’ per il prezzo che ovviamente è decisamente esoso e un po’ perché semplicemente nella maggior parte dei casi non serve una potenza esagerata per gestire le proprie attività dal proprio smartphone.

Con questa premessa possiamo parlare del nuovo LG Optimus L3 E400. Stiamo parlando di un dispositivo che a confronto degli ultimi modelli di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni sfigura decisamente. Tuttavia il prezzo è decisamente molto interessante: parliamo di circa 150 euro.

Lo smartphone in questione ha fatto la comparsa qualche giorno fa su un e-commerce svedese. LG non ha ancora confermato il dispositivo in via ufficiale e quindi bisognerà attendere qualche notizia in più nelle prossime settimane: la disponibilità è fissata per il 27 febbraio (data in cui avrà inizio il Mobile World Congress).

La scheda tecnica presenta un display capacitivo da 3,2 pollici con risoluzione QVGA (320×240 pixel). La fotocamera in dotazione è di soli 3 MP. Il s. o. a bordo sarà Android 2.3 Gingerbread (impossibile per il momento parlare di eventuale aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich). Disponibili le connettività Wi-Fi, 3G, Bluetooth e radio FM.

Impostazioni privacy