Metal Gear Solid: dal Giappone novità sulla saga

Direttamente dal Giappone ci arrivano tante novità inerenti al mondo di Metal Gear Solid che, attualmente, ha diversi titoli in sviluppo per varie piattaforme.

Partiamo proprio da Metal Gear Solid Snake Eater 3D, che arriverà in Giappone il prossimo 8 Marzo, sia in versione Stand Alone, che in bundle con vari bonus e una Nintendo 3DS dedicata al brand. Contrariamente a quanto vi avevamo mostrato, la console avrà l’aspetto di una finta pelle di serpente (la vedete nell’immagine): forse era meglio il fake che era circolato su internet e che, comunque, potrete utilizzare per personalizzare il vostro dispositivo. Quello che avevamo erroneamente considerato come una 3DS brandizzata, infatti, altri non è che uno sticker da attaccare sulla propria console, venduto in un pack dedicato a Metal Gear Solid, insieme ad un pennino e un porta console sempre dedicati al titolo.

Ancora non sappiamo se il bundle arriverà in Occidente, ma di una cosa siamo sicuri: la sua eventuale mancanza non sarà, almeno una volta, una grave perdita per noi!

Novità in arrivo anche per Metal Gear Rising: Revengeance, la cui versione giocabile è attesa per il prossimo E3. Come ha più volte ribadito lo stesso Kojima, non ci sarà alcuna modalità multiplayer, ma ci aspettano scene e mosse davvero cruente. Ingame, inoltre, scopriremo che cos’è successo nel lasso temporale che intercorre tra MGS 4 e MGS Rising, e potremo godere di molte più conversazioni con il CODEC rispetto ai precedenti capitoli.

Per rispecchiare la sua natura di action game, infine, saranno presenti meno filmati e più puro gameplay.

Impostazioni privacy