Nel Guinnes dei primati 2013 troveremo anche l’iPhone 4s?

Chi di noi non ha mai visto una puntata del “Guinnes World Records”, o non si è mai soffermato a leggere qualche pagina in libreria del famoso Libro dei Record? In questa trasmissione tratta dal libro in uscita ogni anno, possiamo trovare i primati più assurdi e illogici, ma anche tantissimi record davvero entusiasmanti.

Non mancano all’interno di questo libro istituito nel 1955 da Sir Hugh Beaver, della famosa birra Guinnes, tantissimi riferimenti ad oggetti hi tech. L’anno scorso è stata la volta,ad esempio, dell’LG Optimus Dual, che è stato inserito nel “Grande libro dei Record” come primo smartphone dual core.

Il Kinect, invece, è entrato nel Guinnes dello scorso anno come “dispositivo elettronico consumer a più alto tasso di vendita”, ovvero “Fastest Selling Consumer Electronics Device” della storia. Mica male davvero per un prodotto che, al pari di tante rivoluzioni tecnologiche apportate dalla Apple, ha parzialmente rivoluzionato il mondo della tecnologia (sebbene ancora nemmeno l’1% delle sue potenzialità non siano sfruttate).

Il dispositivo con più alto tasso di vendita, che in 2 mesi ha superato gli 8 milioni di unità, però, vede il proprio record in profondo pericolo. La Apple, infatti, con il suo iPhone 4s potrebbe superarlo. L’ultimo nato dell’azienda di Cupertino, infatti,  in soli tre giorni ha venduto la bellezza di quattro milioni di pezzi, mentre per il momento sembra aver venduto 33 milioni di unità complessive.

Qualora le cose procedessero su questa falsariga, è innegabile che l’iPhone 4s prenderebbe il posto del controller di Microsoft come  “dispositivo elettronico consumer a più alto tasso di vendita”. E per la Apple sarebbe l’ennesima soddisfazione.

Impostazioni privacy