Sengoku Basara: in arrivo l’HD collection

Molti di voi sapranno che cos’è Sengoku Basara: si tratta di una serie di videogiochi, suddivisa in vari capitoli, di cui i primi due uscirono nel 2005 e nel 2006 per PlayStation 2.

In Italia arrivò soltanto il primo di questi titoli (non considerando il più recente Sengoku Basara 3), sotto il nome di Devil Kings, ma oggi, una nuova comunicazione di Capcom, potrebbe farci sperare in un arrivo della saga completa anche in Europa. L’azienda videoludica, infatti, ha annunciato di stare lavorando a un nuovo cofanetto, in esclusiva per PlayStation, dal titolo Sengoku Basara HD Collection: una versione rimasterizzata di questi due titoli, rilasciata per essere compatibile con tutte le migliorie grafiche (e non solo) di una console come quella di ultima generazione di Sony.

Per il momento non è, purtroppo, stato specificato né se il cofanetto in questione arriverà anche in Europa né che cosa sarà in esso contenuto: se, infatti, la presenza dei due primi Sengoku Basara è confermata, nulla si sa sullo spin off della saga, Sengoku Basara X, un picchiaduro con i personaggi della serie.

Sengoku Basara è un titolo storico, ambientato nell’epoca Sengoku (periodo giapponese che va dal XV al XVII secolo in cui il paese era suddiviso in piccoli territori feudali in lotta tra di loro): e, proprio nei panni dei vari re (e da qui deriva il nome occidentale, Devil King) signori della guerra e vari attendenti, il giocatore deve cercare di conquistare tutti i regni, e diventare signore indiscusso della terra.

Un titolo molto apprezzato per i riferimenti storici, poco comprensibili a noi: ogni personaggio, infatti, è ispirato a veri uomini e donne vissuti nell’epoca Sengoku, mentre la terra da conquistare ha la forma del Giappone.

Impostazioni privacy