Tassa.li: segnalare chi non rilascia lo scontrino!

Vi sarà sicuramente capitato di acquistare un oggetto e di non ricevere l’importante scontrino, vero? Molti negozianti, infatti, cercano di fare i furbi e, soprattutto, fanno leva sulla sbadataggine delle persone che non si accorgono del mancato pezzo di carta oppure sfruttano l’imbarazzo dei clienti che non hanno il coraggio di richiedere lo scontrino.

Forse, penserete che per uno scontrino non crolla il mondo. Il negoziante, magari, lo farà con la maggior parte dei suoi clienti e, in tal modo, il numero aumenta in maniera esponenziale: si tratta di evasione fiscale. Di questi tempi non è di certo difficile trovare individui che cercano di non rilasciare fatture, ricevute o scontrini fiscali, ma il tempo per queste persone è decisamente scaduto.

Gli acquirenti non avranno più bisogno di chiamare le forze dell’ordine, ma potranno direttamente cacciare il proprio device della mela morsicata e segnalare l’accaduto. Se possedete un iPhone, un iPad oppure un iPod touch avrete la possibilità di mettere in download una nuova applicazione denominata Tassa.li. Il piccolo programma presenta una grafica accattivante e un’interfaccia assolutamente semplice che rende molto chiaro il suo funzionamento, è quasi impossibile non saperla utilizzare. Dopo aver scaricato Tassa.li dall’App Store, in maniera del tutto gratuita, potrete lanciare l’applicazione e segnalare se qualcuno non vi ha rilasciato lo scontrino fiscale. Nella segnalazione potrete specificare l’importo e la categoria a cui appartiene l’attività che non vi ha rilasciato questo fondamentale pezzo di carta.

La comunicazione sarà del tutto anonima e, inoltre, nell’applicazione è presente un’altra sezione in cui potrete visualizzare, grazie alla geolocalizzazione, una mappa che vi mostrerà le segnalazioni effettuate nelle varie zone.

Impostazioni privacy