Amazon Kindle Fire è il tablet Android più popolare negli USA

La gamma di tablet Android è sempre più vasta: ogni produttore lancia sul mercato dispositivi di diverse fasce di prestazioni e di prezzo con display di tutte le dimensioni, processori dual e quad core e con s. o. Android 3.2 Honeycomb e 4.0 Ice cream Sandwich.

Uno dei dispositivi Android più performanti è sicuramente il nuovo Asus Eee Pad Transformer Prime che dispone di un potente processore quad core Nvidia Tegra 3 e del nuovo s. o. Android 4.0 Ice cream Sandwich. Ma nonostante si è parlato a lungo di questo dispositivo è degno di nota che il tablet prodotto dalla società taiwanese non è assolutamente quello più popolare.

Il tablet Android che più interessa al pubblico è Amazon Kindle Fire. Possiamo dire tranquillamente che in questo caso il prezzo batte di gran lunga le prestazioni. Le doti tecniche molto interessanti del Transformer Prime sminuiscono di fronte al prezzo assolutamente competitivo del tablet prodotto dal colosso americano dell’e-commerce.

Il grafico in evidenza spiega meglio di tante parole la situazione: se nel mese di novembre scorso di questo tablet molte persone non sapevano praticamente niente, a distanza di soli due mesi questo dispositivo ha raggiunto la stessa popolarità del Samsung Galaxy Tab che è stato il primo dispositivo Android della categoria.

Amazon Kindle Fire detiene il 36% del mercato dei tablet Android negli USA così come il Samsung Galaxy Tab. Sicuramente quello che dovrebbe dar da pensare di più è sicuramente la basa percentuale del Motorola Xoom (solo il 4%) e del device Asus Eee Pad Transformer Prime (solo il 7%).

Impostazioni privacy