Cioccolentino 2012: dal 10 al 14 febbraio Terni diventa città dal cuore fondente

Non molti sanno che Terni è la patria di San Valentino: il Santo, Patrono della città, è conosciuto in tutto il mondo come Santo degli innamorati. La città ogni anno gli rende il giusto tributo e si prepara ad accogliere i numerosi turisti che la affollano.

Dal 10 al 14 febbraio Terni ospiterà la manifestazione intitolata “Cioccolentino” giunta ormai alla sua nona edizione. Organizzato da Promoeventi con la partecipazione di Eurochocolate e il patrocinio di importanti enti istituzionali, i protagonisti di questi giorni saranno il cioccolato artigianale e l’alta pasticceria con tema portante “Terni città dal cuore fondente”.

Le principali opere architettoniche dell’affascinante città verranno riprodotte con il cioccolato fondente. La Basilica di San Valentino, Palazzo Spada e la collegata Rocca di Collelun, l’Arco di Carsulae e la Torre di Colleluna: queste sono le principali sculture golose che si potranno ammirare per l’occasione e degustate nella giornata conclusiva dell’evento.

Tutta Terni si cosparge di cioccolato e nemmeno i Musei saranno esenti: all’interno di essi verranno serviti cioccolato e dolci tipici ternani da degustare mentre si ammirano le opere esposte. Una mostra sulla storia della città verrà realizzata affiancando agli scatti dei fotografi delle uova di cioccolato. Per non farsi mancare proprio nulla, verrà realizzato anche un Guinness World Record per il Panpepato più grande del mondo che verrà poi offerto ai presenti.

Laboratori di pasticceria e maestri cioccolatieri saranno presenti e a disposizione per grandi e piccini mentre per gli innamorati ci saranno una moltitudine di proposte tra giochi, intrattenimenti e cene romantiche con un menù a base di cioccolato.

Come ogni anno Terni saprà coccolare e sorprendere turisti ed innamorati che vorranno trascorrere in questa meravigliosa città il giorno più romantico dell’anno.

Impostazioni privacy