Dragon’s Dogma: data di uscita, story trailer e tante novità

Come promesso oggi, 31 Gennaio, siamo in grado di offrirvi qualche informazione in più sul nuovo titolo in sviluppo presso Capcom, sotto la guida di Hiroyuki Kobayashi (colui che ha curato anche Devil May Cry e Resident Evil 4).

In una conferenza stampa tenutasi nelle scorse ore a San Diego, sono stati annunciate molte novità inerenti al mondo di Dragon’s Dogma, tra cui la data ufficiale di uscita del titolo. Il gioco, infatti, debutterà negli USA il prossimo 22 Maggio, mentre il 25 arriverà qui in Europa. Chi acquisterà una copia potrà accedere in anteprima alla demo di Resident Evil 6: un’offerta che, però, sarà riservata esclusivamente per i possessori di una Xbox. Secondo quanto riportato dal comunicato stampa, infatti, il buono per la demo di RE 6 sarà riscattabile sull’Xbox Market Place il 3 Luglio, ben 60 giorni prima della release ufficiale, mentre per PSN non viene indicata una prerelease ma la data ufficiale “diretta”, ovvero, il 4 settembre in Nord America e in Giappone, il giorno dopo anche in Europa.

Interessante sembra essere il sistema di squadra, definito da Capcom come innovativo per il genere: ogni personaggio lotterà, in multiplayer, con abilità e capacità proprie, sviluppate nel corso del gioco. Sarà possibile condividere questi personaggi con i propri amici grazie XBLA e PSN, che a loro volta potranno utilizzarli per proprie sfide, sfruttandone le abilità peculiari di ognuno. Un sistema, quindi, più elaborato ma che permetterà anche di scambiare tesori e di accedere a pedoni già precaricati offline, nel caso non ci si potesse collegare.

Tra le novità, anche un video (allegato qui sotto), per la precisione lo Story Trailer dell’avventura, in cui vengono mostratie molte novità sui personaggi e il loro ruolo all’interno del mondo di Dragon’s Dogma: buana visione!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=PFvOc3QzX4A&feature=youtu.be[/youtube]

Impostazioni privacy