Marco Mengoni doppierà Once-Ler in “Lorax – Il Guardiano della foresta”

Voce potente, capigliatura sbarazzina, trucco agli occhi e tante fan al seguito. Due album all’attivo, tanti singoli, due dischi di platino e due premi che dicono “Best Italian Act” e “Best European Act”, entrambi conseguiti all’edizione 2010 degli Mtv Europe Music Awards. Stiamo parlando di Marco Mengoni, popstar affermata nata dalla fucina di talenti del reality show X-Factor, di cui ha vinto la terza edizione.

Mengoni si appresta a debuttare nel mondo del doppiaggio e lo farà per il film d’animazione in 2D e 3D intitolato  “Lorax – Il Guardiano della foresta“. Produzione della Illumination Entertainment, la nuova frontiera dell’animazione gestita dal francese Chris Meledandri, il film è l’adattamento di un libro per bambini scritto dal Dr. Seuss, autore di storie per l’infanzia molto rinomate come “Il Grinch” e “Il gatto col cappello“.

Ted è un ragazzo come tanti innamorato di una sua coetanea, Audrey. Cercando qualcosa che possa far colpo sulla ragazza, Ted incontra un Lorax, un essere magico proveniente dal mondo di Truffula, un paese abitato da strane creature e costruito su alberi dai mille colori. Il giovane si alleerà con il suo nuovo scontroso amico per combattere il malvagio Once-Ler, intenzionato a rubare la particolare lana che cresce su quegli alberi fatati.

Mengoni  interpreterà proprio il cattivo di turno, sostituendo quindi nel cast vocale la voce originale di Ed Helms, che nella pellicola è affiancato da Zac Efron, Betty White, Rob Riggie e Danny DeVito. Quest’ultimo, attore comico dalle mille sfaccettature, presterà invece la voce al Lorax anche nella versione italiana.

“Lorax – Il Guardiano della foresta” uscirà nelle sale italiane il 1 giugno del 2012.

Impostazioni privacy