Negli USA le applicazioni su smartphone sono poco usate!

Gli utenti di smartphone Android, Windows Phone, iOS e anche Symbian sono abituati a scaricare applicazioni. Probabilmente molti arrivano ad avere diverse decine di apps installate sul proprio device, ma secondo uno studio il più delle volte si installano delle app che poi non utilizziamo nella quotidianità.

LO studio in questione è stato condotto dal Pew Research Center’s Internet & American Life Project ed è stato riportato dal quotidiano Usa Today. In pratica, il 68% degli utenti che hanno partecipato a questo sondaggio non utilizza più di 5 applicazioni entro una settimana. Significa che nell’arco di 7 giorni un utente non apre nemmeno una volta un numero superiore a 5 app.

È un dato decisamente significativo perché su uno smartphone esistono applicazioni di ogni genere ma a quanto pare la maggioranza degli americani non ne predilige l’uso. Ma non è finita qui, infatti, il 17% degli intervistati non utilizza alcun tipo di applicazioni, mentre solo il 42% ha uno smartphone con diverse applicazioni .

Stando ai risultati messi in evidenza da questo studio, gli americani usano solo poche applicazioni anche se probabilmente ne scaricano diverse. Tuttavia, secondo altri studi provenienti da un altra società (Nielsen) è stato più volte messo in evidenza che in media un utente Android trascorre circa 90 minuti al giorno nell’utilizzo del proprio smartphone. I due terzi del tempo vengono utilizzati proprio per l’utilizzo di applicazioni.

È evidente quindi che gli americani utilizzano poche applicazioni ma allo stresso tempo le utilizzano con regolarità. Tra le applicazioni più scaricate su Android Market troviamo quelle relative ai social network come Facebook per Android, Twitter e Google+.

Impostazioni privacy