Non solo cena a San Valentino: festeggiamo l’Amore in vari momenti della giornata

San Valentino, si sa, è la festa degli innamorati e per tradizione gli amanti si fanno sempre un regalo. Ad essere maggiormente legate a questa tradizione sono le donne che attendono la fatidica giornata per festeggiarla insieme al loro partner.

Tra i regali che vanno per la maggiore troviamo fiori e cioccolatini scambiati solitamente durante una cena romantica. Se volete davvero sorprendere e fare felice la vostra metà non limitate i festeggiamenti alla sola cena, organizzate dei piccoli pensieri per accompagnare il vostro amore per tutta la giornata.

Partendo dalla colazione, possibilmente servita a letto o comunque ponendo i dovuti accorgimenti sulla preparazione della tavola, si potrebbe servire un cappuccino decorato con una spruzzata di cacao a forma di cuore accompagnato da fette biscottate o pane da toast, tagliati sempre a cuore, ricoperti di marmellata.

Per il pranzo ci sono diverse opzioni. Se pranzate a casa potreste preparare un semplice risotto o una pastasciutta e servirli, con l’aiuto di un apposito stampo, riproducendo un cuore. Se invece la pausa si passa fuori casa, si potrà rimediare con un gustoso sandwich farcito a piacere da consumare, clima e meteo permettendo, in un romantico parco a mò di pic-nic.

Finito il lavoro è l’ora dell’aperitivo: accanto ad un bicchiere di vino bianco o il classico spritz servite tartine al salmone, caviale, patè e ciò che più vi aggrada. E’ possibile usare un coppa pasta per ricavare la classica forma a cuore o semplicemente disporre il tutto su un vassoio riproducendo una scritta come “Ti amo”.

Per la cena la scelta sta tra le intime mura di casa propria o un raffinato ristorante. In ogni caso è necessario ricordarsi dei dettagli. Se la scelta ricade sulla cena a casa, si deve pensare a come apparecchiare nel modo giusto la tavola e poi ad un menù adatto. Anche il dopocena ha la sua importanza, è il momento della dolcezza. Le fragole con lo champagne sono un must che fa sempre effetto ma anche una semplice cioccolata calda bevuta sul divano saprà dare il giusto calore prima di chiudere la giornata.

Impostazioni privacy