Nuova linfa per l’adattamento cinematografico del giocattolo “Mister Muscolo”

Da tanto tempo si parla di un adattamento cinematografico basato su un famoso giocattolo chiamato “Stretch Armstrong“, noto nel nostro Paese con il nome di “Mister Muscolo“, e nelle ultime ore sono arrivate delle novità sul progetto tutt’altro che irrilevanti.

Relativity Media ha annunciato la sua partnership con il noto brand di giocattoli Hasbro per lo sviluppo e la produzione di questo film live-action basato sull’ iconico pupazzo nato negli anni ’70. L’azienda inoltre si occuperà di distribuire il film in America e all’estero attraverso la sua rete di partner in giro per il globo, con una release fissata per l’11 aprile del 2014.

Obiettivo della Hasbro è ovviamente quello di dar vita ad un franchise action di grande successo, cercando di seguire la scia del fenomeno “Transformers” e di evitare incidenti di percorso come quello causato dalla prova, non del tutto esaltante, effettuata con “GI Joe“, che comunque, nei prossimi mesi, potrà contare su di un sequel.

Mister Muscolo è il famoso pupazzo commercializzato dalla Hasbro nel 1976, che però è riuscito a ottenere successo planetario solo al suo rilancio, avvenuto negli anni ’90. La sua peculiarità è la capacità di allungarsi a dismisura e di realizzare quindi forme assurde con i suoi arti.Il giocattolo viene considerato al giorno d’oggi molto raro, ed è preda di numerosi collezionisti.

Con questo cambio di produzione, che vuole la Relativity impossessarsi del progetto sostituendo la Universal Pictures, il film vede l’abbandono anche dell’ attore precedentemente selezionato. Taylor Lautner infatti, non sarà più il protagonista di questo adattamento, e il nuovo cast verrà annunciato a breve. Alla regia confermato invece Rob Letterman.

Impostazioni privacy