Samsung Norvegia conferma gli aggiornamenti per il Galaxy S2

Dalle bacheche di Facebook arrivano confortanti notizie riguardanti l’aggiornamento al s. o. Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy S2. A dare la notizia è stata Samsung Norevegia che in un post che potete trovare qui afferma che “Samsung prevede di lanciare Android Ice Cream Sandwich per il Galaxy S II e Galaxy Note alla fine del primo trimestre di quest’anno. Quando ci saranno più informazioni disponibili le comunicheremo qui sulla nostra pagina Facebook!”

Non è certo la prima volta che i produttori si affidano ai social network per confermare la disponibilità degli update per gli smartphone. In rete, nei vari forum, stanno già iniziando le lamentele da parte di coloro che hanno acquistato un Samsung Galaxy S2 convinti di aver comprato un dispositivo al top della gamma e ora temono che il produttore non si sbrigherà nel rendere disponibile il fatidico aggiornamento.

Non c’è nulla da temere: Samsung si è dimostrata seria nel rilascio degli update anche se la soluzione migliore per un utente Android è sempre quella di ricorrere a custom rom che aumentano sia la stabilità che le prestazioni del device. Comunque chi vuole attendere il rilascio degli aggiornamenti ufficiali non deve fare altro che aspettare il mese di marzo 2012.

Con l’inizio della primavera in Norvegia arriverà l’update ad Android 4.0 Ice Cream sandwich per Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note.

È probabile che si tratterà di un aggiornamento che verrà rilasciato in tutta Europa e quindi anche se potrebbe esserci una differenza di qualche giorno, entro il mese di Aprile (salvo spiacevoli novità) l’update dovrebbe arrivare.

Impostazioni privacy