Adam Sandler protagonista dell’adattamento cinematografico del board game “Candy Land”

La Columbia Pictures, in collaborazione con la Happy Madison e la Hasbro, ha finalmente concluso gli accordi finali per lo sviluppo di “Candy Land“, un film live-action basato sul gioco da tavolo di grande successo prodotto dall’azienda statunitense.

Come è possibile notare dal coinvolgimento della Happy Madison, al film parteciperà, in veste non solo di attore ma anche di sceneggiatore, l’attore comico Adam Sandler, che si occuperà di redigere il copione coadiuvato da Robert Smige, quest’ultimo tra gli autori del Saturday Night Live.

Alla regia sembra essere confermato Kevin Lima, filmmaker dal curriculum disneyano che comprende film del calibro di “Tarzan” e “Come d’Incanto“.

Candyland è uno dei giochi da tavolo più famosi e conosciuti di tutti i tempi. Creato nel 1949, il gioco ha avuto successo planetario coinvolgendo generazioni e generazioni di famiglie. Nel gioco i partecipanti attraverso un viaggio magico si ritrovano catapultati in un regno fantastico fatto di dolci, caramelle e gelato, che comprende paesaggi come la foresta di menta piperita, le montagne di gomma da masticare e il bosco di leccalecca. Lungo la strada i giocatori si troveranno ad affrontare anche particolari personaggi come la Principessa Frostien, Lord Licorice, Mister Mint e King Candy.

Il progetto verrà affidato alla supervisione di Brian Goldner della Columbia Pictures, del Vice Presidente Senior della Hasbro nonchè direttore del reparto cinematografico Bennet Schneir, e ovviamente di Adam Sandler con la sua Happy Madison Production.

Chi è interessato alla comicità del mitico Sandler però dovrà attendere ancora poco. Il 17 febbraio è infatti in uscita, anche in Italia, la sua ultima commedia intitolata “Jack & Jill”, dove interpretà il doppio ruolo di fratello e sorella gemelli.

Impostazioni privacy