Il nuovo iPod Nano avrà una fotocamera?

Non solo iPhone 5 e iPad 3: numerosi sono i rumors relativi all’iPod Nano di settima generazione. Quello che maggiormente interessa gli utenti, sono le voci circa una possibile fotocamera nelle prossime generazioni di iPod Nano. Già nell’aprile scorso sono uscite numerosi indiscrezioni circa questa possibilità, con la novità attesa, quindi, già per l’evento Apple di ottobre, il primo di Tim Cooks. Le attese degli utenti, però, non sono state corrisposte, visto che il neo-iCeo Apple, durante la presentazione dell’iPod Nano di sesta generazione (passato un po’ in sordina, come ipotizzabile, rispetto all’iPhone 4S) ha proposto agli utenti della mela morsicata un lettore senza innovazioni hardware, ma solo con una implementazione software capace di renderlo un vero “Apple-Watch”.

Il sito che ad aprile diede la notizia-bufala, tramite alcune presunte foto in anteprima del nuovo modello di iPod, era Apple.pro. Nonostante la fragorosa cantonata presa l’anno passato, la fonte giapponese, ci riprova, proponendo nuovamente delle immagini simili di un presunto iPod Nano con fotocamera annessa.

L’iPod mostrato dal sito è un prototipo di colore verde, attualmente non disponibile tra i colori da scegliere, che rivela l’obiettivo della fotocamera. Secondo il sito, viste le dimensioni ridotte del player musicale Apple, la fotocamera sarebbe da appena 1.3 megapixel.

In realtà l’ipotesi di implementare una fotocamera sull’iPod Nano delle generazioni future, sembra essere al vaglio da parte dei dipendenti dell’azienda di Cupertino, che potrebbe, quindi, decidere di “accontentare” i propri utenti bisognosi di scattare foto da qualsiasi iDevice. Se dovesse essere così è ipotizzabile la nascita di un Apple Store anche per gli iPod Nano.

Per la certezza, comunque, non possiamo che aspettare il prossimo evento Apple dedicato alla musica, che si terrà intorno alla fine di settembre.

Impostazioni privacy