Lazio – Milan, le probabili formazioni

Il match clou della ventunesima giornata di Serie A è quello dell’Olimpico tra Lazio e Milan, che si incrociano nuovamente pochi giorni dopo la sfida di Coppa Italia, che ha visto i rossoneri vincere e passare alle semifinali.

QUI LAZIO Per Edy Reja è una sfida importantissima. I biancocelesti, rilanciatisi al quarto posto dopo la vittoria in casa del Chievo, intendono respingere gli attacchi delle inseguitrici e per farlo si affidano al loro capocannoniere.

Klose è il vero trascinatore della squadra, con 12 gol (senza nessun rigore) e con tanta personalità; sarà lui a guidare l’attacco, nonostante qualche problemino accusato dopo la partita di Verona e verrà coadiuvato dal capitano Rocchi, un altro bomber di razza, arrivato a 104 gol con la maglia della Lazio.
Il modulo sarà il classico rombo con Hernanes trequartista, Ledesma davanti alla difesa, affiancato dalla coppia Gonzalez – Lulic. Il pacchetto arretrato avrà invece Marchetti tra i pali e la classica linea difensiva a quattro con Konko e Radu sugli esterni, con Dias e Biava al centro.
QUI MILAN Continua l’emergenza a centrocampo per Allegri, che dovrà fare a meno di Flamini, Gattuso, Boateng, Merkel e Aquilani, oltre che del nuovo acquisto Muntari, impegnato col Ghana in Coppa d’Africa. Rispetto alla gara contro il Cagliari tornerà Thiago Silva al centro della difesa al fianco di Nesta, mentre è confermato Mesbah sulla corsia sinistra con Abate dalla parte opposta. Probabile turno di riposo per Van Bommel, che sarà sostituito dal capitano Ambrosini, coadiuvato da Nocerino ed Emanuelson, riconfermato come mezzala destra dopo le buone risposte dell’ultimo match.

Le novità potrebbero essere nel reparto offensivo. Allegri potrebbe infatti schierare il tridente, con Robinho dietro le punte, che saranno il giovane El Shaarawy ed il leader Ibrahimovic. L’altra soluzione prevederebbe la conferma di Seedorf sulla trequarti, con l’avanzamento di Robinho al posto del “Faraone“.

Impostazioni privacy