LongeviTea: cucina, tè e lifestyle in tre appuntamenti esclusivi con Francesca Natali

Finalmente 3 imperdibili appuntamenti  nel corso del nuovo anno, dedicati al , alla cucina light e al lifestyle di questo meraviglioso connubio! In tutti gli incontri, un introvabile repertorio di ricette provenienti da tutto il mondo, rivisitate in versione light da Francesca Natali.

Francesca Natali è una Tea stylist che da anni studia le tradizioni del tè nel mondo, elaborandole e creando un proprio vissuto personalissimo. Il tè con lei è letto in chiave contemporanea mettendo in evidenza alcuni elementi come la socialità, il benessere e, ovviamente, lo stile. Condivide con i suoi clienti il suo personale metodo di degustazione, un viaggio che permette di ascoltare il mondo attraverso una tazza di tè.

Con questi 3 imperdibili appuntamenti, il troverà espressione anche in cucina grazie a Francesca. E non solo. Le apprezzate foglie verranno associate a uno stile di vita all’insegna del benessere. Cucina light quindi.

Il tè è da sempre apprezzato in Oriente per le sue benefiche proprietà e, negli ultimi anni, è diventato protagonista di numerose ricerche e studi scientifici tesi a dimostrare che questa bevanda è un’effettiva fonte di benessere per la mente e il corpo. Nutrizionisti mondiali, come Carrie Ruxton, sostengono fermamente che bere tè, una medicina naturale per eccellenza, è meglio che bere acqua: l’acqua è essenziale per idratare il corpo, ma il tè contiene anche i famosi antiossidanti, fondamentali per il benessere del corpo.
Come molti ormai sapranno, bere 3 o 4 tazze di tè al giorno riduce il rischio di attacchi di cuore, protegge contro il cancro, rafforza le ossa e protegge dalla caduta dei denti. Si tratta di un alleato d’eccezione, con la differenza che è alla portata di tutti.

Francesca Natali propone degli appuntamenti unici per chiunque desideri avvicinarsi o approfondire la tematica e cibo salutare perché insieme alle foglie della camellia sinensis, la pianta del tè, protagoniste della cucina creativa e light della Tea stylist, raccontano la voglia di donare a sé stessi e a chi si ama il piacere di un momento speciale curato nei dettagli. Si tratta di incontri di stile esclusivi, che raccontano quell’healthy living lifestyle difficile da cogliere nel profondo.

Protagonisti, inoltre, di questi incontri saranno quei sapori naturali che mettono in contatto con la natura: ricette raffinatissime in versione light interpretate con stile e creatività da Francesca.

Ecco le date e i “menù” dei 3 appuntamenti:

Sabato 17 marzo 2012 dalle 11.00 alle 13.00
Uomini & Tè, speciale appuntamento maschile sui riti della bevanda. Ricette facili per occasioni speciali
– Tartellette di sfoglia, pere e formaggio con tè nero africano
– Cocotte di uova, tartufo nero e panna
– Fish pie di merluzzo con tè affumicato

Sabato 14 aprile 2012 dalle 17.00 alle 19.00
Glamour tea party, per un aperitivo trend
– Bocconcini di salmone al forno con salsa thai
– Curry di halibut
– Torta alta di lime e mango con salsa verde al tè

Venerdi 4 maggio 2012 dalle 17.00 alle 19.00
Pic-nic all’aria aperta, con suggestive proposte a base di tè per rendere indimenticabile il vostro cestino
– Tonno al lemongrass
– Arrosto tiepido di vitello con salsa alla senape e tè
– Minicake di cioccolato bianco e tè verde matcha

I corsi si tengono presso lo spazio cucina Cook&Books Academy al 3°piano di Mondadori Multicenter di piazza del Duomo a Milano. I corsi sono teorico-pratici, i partecipanti seguiranno le spiegazioni dell’esperta e saranno invitati a collaborare alla realizzazione delle bevende e dei piatti. Alla fine del corso alcuni piatti realizzati verranno degustati. Tutti i tè verranno offerti in degustazione da ArtedelRicevere.

Per informazioni telefonare allo 02.715442
Le iscrizioni si effettuano online, al sito Tea Lounge.

Impostazioni privacy