Marco Mengoni doppiatore al cinema per 'Lorax'

Dopo aver collezionato un successo musicale dopo l’altro, Marco Mengoni si prepara a sbarcare anche al cinema, lanciandosi nella sua prima esperienza come doppiatore. Il cantante darà infatti voce al cattivo del film d’animazione targato Universal Pictures Lorax- Il guardiano della foresta, che sparcherà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1 giugno 2012.

Protagonista di questa storia dalla morale ‘ecologica’ è il giovane Ted, impegnato a scoprire la causa dell’inquinamento del mondo, che scova poi nella perfida creatura Once-ler, alla quale appunto Marco Mengoni darà voce. Il personaggio danneggia gli alberi delle foreste per impossessarsi delle preziose Ciuffoie; sarà compito di Ted contrastarlo, con l’aiuto di una piccola creatura pelosa incontrata lungo il cammino, Lorax, che dà titolo alla pellicola.

Il film verrà trasmesso nelle sale italiane anche in versione 3D. Lorax – il guardano della foresta è diretto da Chris Renaud e Kyle Balda e prodotto da Chris Meledandri della Illumination Entertainment, stessa casa di produzione che ha lanciato il successo Cattivissimo Me. In originale le voci del personaggio di Marco Mengoni è quella di Ed Helmes, mentre il protagonista Ted è interpretato da Zac Efron.

Accanto a Marco Mengoni, la pellicola ospiterà un mostro sacro del cinema internazionale, Danny De Vito, che darà voce a Lorax sia nella versione cinematografica americana sia in quella italiana. Nel frattempo, proseguono per Mengoni i successi musicali: in vista del tour che prenderà il via nel mese di aprile e che toccherà le principali città italiane, Marco Mengoni ha presentato in radio il più recente singolo tratto dall’album Solo 2.0: ispirato alle vicende di Jack lo squartatore, il brano si intitola Dall’Inferno, e già promette di eguagliare i precedenti successi dell’artista figlio di X Factor.

Impostazioni privacy