Nintendo: 5000 nuovi hotspot in Europa

Una delle caratteristiche principali della nuova Nintendo 3DS è la possibilità di utilizzare connessioni WiFi per poter non solo accedere a nuovi contenuti, ma anche per scambiare e trovare oggetti, oltre che confrontarsi con altri videogiocatori.

Ma in Europa (e, sopratutto, nella nostra Italia) gli hotspot Wi-Fi non sono molto diffusi come, invece, accade in Giappone o Stati Uniti. È proprio nell’ottica di implementare ancora di più queste caratteristiche che Nintendo ha annunciato che ben presto l’azienda appronterà ben 5000 nuovi luoghi da cui potersi connettere con la propria 3DS gratuitamente.

Si tratta di posti già coperti dal servizio free-hotspot.com, tra cui grandi catene come Burger King, KFC, Mc Donald’s, Subway, Ibis Hotels ed Etap Hotel. Molti di questi franchise non sono presenti nel territorio italiano (come KFC o Subway), ma si tratta, comunque, di un’ottima iniziativa.

Anche in viaggio, così potremo ricevere più facilmente aggiornamenti sulla console, navigare in internet, ricevere contenuti tramite SpotPass o fare acquisti sull’eShop.

 

Impostazioni privacy