Paolo Buonvino ad Auditorium Parco della Musica: guest stars Jovanotti e Giuliano Sangiorgi

Domenica 5 Febbraio 2012 sarà una serata speciale: un connubio tra musica strumentale e un tuffo nelle hit che hanno fatto da colonna sonora alla nostra produzione cinematografica, firmato dal noto compositore Paolo Buonvino che per la sua serata all’Auditorium Parco della Musica di Roma sceglie due ospiti d’eccezione come Jovanotti e Giuliano Sangiorgi, leader carismatico dei Negramaro.

I brani strumentali firmati da Buonvino e che saranno eseguiti in quest’occasione sono temi tratti da i noti film di Muccino “L’ultimo Bacio” e “Baciami ancora”. Seguono poi musiche tratte da altrettanti titoli noti come “La Matassa” di Ficarra e Picone, “Romanzo Criminale” di Michele Placido, “Caos Calmo” di Antonello Grimaldi e “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi. Ad accompagnare il musicista sarà l’Orchestra Roma Sinfonietta e la Goodwine-band.

La seconda parte della serata vedrà l’arrivo di Jovanotti e Giuliano dei Negramaro che canteranno proprio le canzoni arrangiate da Buonvino e diventate colonne sonore di successo come “Baciami ancora”, per la quale Jovanotti ebbe anche il David di Donatello come Miglior canzone in un film, “Senza Fiato” di Giuliano Sangiorgi e interpretazione anche di “Eppure sentire” di Elisa, “L’ultimo bacio” di Carmen Consoli e “Noite e Luar” di Patrizia Laquidara. Composizioni vocali che con l’ausilio dell’orchestra e interpretate da due ospiti d’eccezione e attualmente tra i più amati dal pubblico italiano.

L’appuntamento è alle 21.00 presso la Sala Sinopoli: un evento da non perdere se vi trovate nei pressi di Roma, e se si ha voglia di trascorrere una piacevole serata con una fetta di musica, che in binomio con il cinema, ha caratterizzato senz’altro la nostra cultura.

Tutte le info su biglietti e approfondimenti sono sul sito www.auditorium.com.

Impostazioni privacy