PS Vita: i titoli digitali saranno meno cari

Dopo le molte polemiche sui costi della nuova PS Vita, sia dal punto di vista dell’hardware che dei giochi, possiamo, finalmente, darvi un’ottima notizia per la nuova console di casa Sony: i titoli in vendita in versione digitale saranno più economici rispetto a quelli retail.

A rivelare questa indiscrezione degli addetti interni della catena di negozi americani Best Buy che, tramite NeoGaf, hanno divulgato delle fotografie scattate proprio ad un listino contenente i vari giochi. Per la precisione, sono stati individuati alcuni titoli di cui il codice digital delivery, costa il 10% in meno rispetto alla versione fisica dello stesso gioco.

Se la notizia dovesse rivelarsi vera, giochi come Little Deviants, ModNation Racers, Hotshots Golf and Escape Plan o  Uncharted: Golden Abyss costerebbero “solo” 44,99 dollari in versione digitale, contro i 49,99 della versione retail: uno sconto davvero minimo, giustificabile con i minor costi che, la versione su PSN, richiede (dal punto di vista del packaging e dei supporti). Costi che, comunque, risultano essere ancora abbastanza elevati: 50 euro (conversione prevista dollaro-euro è di 1:1) per un gioco, unito ai 250 o 300 della console, fanno si che, chiunque voglia comprarsi la nuova PS Vita, deve mettere in conto un bel pò di uscite (con il nuovo dispositivo servono anche supporti di memoria, eventuali custodie, pellicole di protezione e tutti gli accessori del caso).

Ora non resta che porci alcune domande, in primo luogo sulla veridicità dell’informazione. Se questa si rivelerà fondata, allora si tratterà di una caratteristica, quella dello sconto, dedicata a tutti i titoli oppure una semplice promozione prevista esclusivamente per il lancio? E se dovesse rivelarsi veritiera, anche in Europa potremmo godere del 10% di sconto?

 

 

 

Impostazioni privacy