Sanremo, confermato Adriano Celentano. Tra gli ospiti i Cranberries

Con l’approssimarsi del Festival di Sanremo 2012, che si svolgerà dal 14 al 18 febbraio presso l’ormai storico teatro Ariston, anche gli spazi per le supposizioni e le indiscrezioni si riducono, aprendo la strada alle conferme e alle smentite: sono stati infatti annunciati in via ufficiale gli ospiti che prenderanno parte a questa edizione della rassegna canora ed è stato reso noto il programma delle cinque giornate.

Ancora una volta, come quasi ogni anno, per la serata conclusiva si era fatto il nome di Madonna, accanto, quest’anno, a quello di Adele e di Lady Gaga. Di nuovo, però, le aspettative si sono rivelate fuorvianti: a chiudere la rassegna saranno invece i Cranberries, mentre ancora sono aperte le trattative per avere sul palco dell’Ariston anche l’icona soul Stevie Wonder.

Tra gli ospiti internazionali si sottolinea, inoltre, la partecipazione nella serata di venerdì del violinista anglotedesco David Garrett, che si esibirà presentando una rilettura del celebre brano dei Nirvana Smell Like Teen Spirit, accompagnando le danze della ballerina Simona Atzori, su coreografia di Daniel Ezralow. Fa discutere, invece, la partecipazione al Festival di Adriano Celentano,  ‘reo’ di avere ottenuto un chacet di 350mila euro, che però l’artista ha dichiarato di devolvere in beneficienza ad Emergency.

Confermato, inoltre, l’omaggio a Lucio Battisti, al quale si oppone però la vedova dell’artista: la direzione del Festival ha sottolineato la richiesta di motivazioni da parte della donna, che verranno eventualmente lette nel corso della rassegna. Il ricordo del cantante verrà affidato a Emma Marrone e Noemi, che eseguiranno  Il paradiso, sulle cui note Emma duetterà con Gary Go, e Amarsi un po’, che Noemi canterà con Sarah Jane Morris, per due esibizioni metà in italiano e metà in inglese.

Impostazioni privacy