Concorso fotografico: Photo Out Color

Oggi vi parlo del concorso fotografico Photo Out Color, in questa sezione abbiamo spesso parlato di queste manifestazioni fotografiche che rappresentano delle occasioni importanti per gli amanti della fotografia che si affacciano al mondo delle immagini in maniera amatoriale, ed anche per i professionisti del settore, che abbiano voglia di cimentarsi con i concorsi fotografici nelle varie tematiche per magari mettersi alla prova con le loro fotocamere digitali. Il concorso fotografico Photo Out Color mette in risalto le fotografie in bianco e nero, quello che rappresenta un po’ il classico della fotografia e che rievoca lo stile retrò che ha originato questa passione e professionalità nell’ormai lontano passato.

Oggi la fotografia ha fatto numerosi progressi grazie anche alla tecnologia, i giochi di luce e le modifiche alle varie tonalità di colore, per evidenziare una nuance piuttosto che un’altra fanno ormai parte della fotografia ordinaria; è bello poter trovarsi a giocare con le tonalità base del bianco e nero per creare condizioni, sfumature, e atmosfere spesso uniche.

Avete tempo per partecipare al concorso fotografico fino al 12 marzo 2012, giorno di scadenza per poter inviare i vostri elaborati. Per accedere al concorso i partecipanti dovranno registrarsi al sito Blipoint, e che abbiano compiuto i 18 anni di età, per i minorenni sarà necessaria un’autorizzazione scritta dei genitori o chi per loro ne fa le veci. Gli utenti possono partecipare con una o massimo due fotografie. Il primo premio è davvero interessante: si parla di 2.000,00 per il primo classificato; i secondi classificati sono i primi 15 dopo il vincitore che riceveranno come premio la pubblicazione di un libro fotografico con all’interno le loro immagini; ogni partecipante avrà la propria copia personale.

Inoltre come terzo premio, ci sarà anche un’esposizione fotografica dall’8 al 27 giugno 2012, nella quale saranno esposte le 18 immagini vincitrici del concorso fotografico, nella Galleria dell’Agrupaciò fotografica de Catalunya. La votazione delle fotografie inizierà con la seconda fase del concorso, durante il quale le immagini caricate sul sito, saranno votate appunto con il sistema delle stelline ricevute. Dopo le 100 fotografie meritevoli, una giuria specializzata formata da esperti, assegnerà i vincitori indicando le 18 fotografie più belle e valide.

Tanti altri premi per i partecipanti, leggete il regolamento a fine pagina.

Regolamento

Impostazioni privacy